Le migliori piattaforme di trading di Bitcoin
La criptovaluta non solo ha fornito il modo più veloce per trasferire denaro, ma anche una nuova entità con cui commerciare e guadagnare denaro oltre alle azioni e ad altre materie prime. Mentre puoi vendere e acquistare direttamente Bitcoin, puoi anche utilizzare gli scambi di trading Bitcoin per continuare le tue negoziazioni in criptovaluta. Esistono molti scambi in cui il trading di Bitcoin è sicuro e protetto e anche i clienti sono facilitati da molti servizi estesi. Essendo un investitore o un commerciante di criptovaluta puoi scegliere uno qualsiasi degli scambi per la tua comodità. Si consiglia tuttavia di dare un’occhiata alle recensioni di alcuni prima di rinunciare a quello. Di seguito è riportata una breve rassegna dei migliori scambi di Bitcoin in tutto il mondo.
CoinBase: è probabilmente uno degli scambi di trading di Bitcoin più rinomati e più grandi con doppia struttura di trading direttamente e attraverso il portafoglio. CoinBase è stata fondata nell’anno 2012 come ricerca di venture capital di Y-Combinator e da allora è cresciuta rapidamente. Ha molti servizi redditizi come opzioni multiple per depositare e prelevare contanti, i trasferimenti di denaro tra due CoinBase sono istantanei, servizi di portafoglio con più opzioni di firma per trasferimenti più sicuri, i depositi di Bitcoin sono assicurati per qualsiasi perdita ecc. CoinBase ha l’ampia varietà di partner di pagamento di Europa e Stati Uniti, che consentono senza soluzione di continuità le transazioni di essere effettuate attraverso di loro. Ha commissioni di transazione relativamente basse e offre scambi di Bitcoin insieme a un gran numero di scambi di Altcoin.
CEX.IO: uno degli scambi più antichi e rinomati che è stato avviato nel 2013, Londra come scambio di Bitcoin Trading e anche come facilitatore del cloud mining. Successivamente il suo potere minerario è cresciuto così enormemente da detenere quasi la metà delle capacità minerarie della rete; tuttavia, ora è stato chiuso. “CEX.IO” consente ai clienti di espandersi a una quantità molto maggiore di scambi di Bitcoin e ha la possibilità di rendere disponibile il Bitcoin al prezzo richiesto all’istante. Tuttavia, per questo scambio viene addebitato un importo di scambio leggermente elevato, ma questo è compensato dalla sicurezza e dalle strutture che consentono transazioni multivaluta (dollaro, euro e rublo) per l’acquisto di Bitcoin.
Bitfinex: è uno degli scambi di trading più avanzati ed è particolarmente adatto ai trader esperti di criptovalute. Con un’elevata liquidità per Ethereum e Bitcoin, questo scambio ha opzioni migliori come leva finanziaria, finanziamento a margine e negoziazione di più ordini. Oltre a questo Bitfinex offre le funzionalità della GUI personalizzabile, molti tipi di ordini, come limite, stop, trailing stop, mercato ecc. Questo scambio fornisce anche circa 50 coppie di valute che possono essere scambiate e con prelievi facili per tutti. Uno dei più grandi scambi in termini di volume scambiato Bitfinex offre pseudonimità per gli scambi e solo per alcuni dei servizi richiede identificazioni. L’unico inconveniente di questo scambio è che non supporta l’acquisto di Bitcoin o di qualsiasi altro altcoin tramite transazioni fiat.
Bitstamp: è stato fondato nel 2011 ed è il più antico degli scambi che offre scambi di criptovaluta e Bitcoin. Il più rispettato perché nonostante sia il più antico non è mai stato minacciato dalla sicurezza e fino a poco tempo fa. Bitstamp attualmente supporta quattro valute Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple ed è disponibile anche con l’app mobile, oltre al sito web per fare trading. Ha un ottimo supporto per gli utenti europei o per i trader che hanno il loro conto in Euro Banks. La sicurezza è avanzata e di tipo cold storage, il che significa che le monete sono archiviate offline. Quindi puoi dire che è del tutto impossibile per qualsiasi hacker infiltrarsi. Infine, la sua complessa interfaccia utente suggerisce che non è per l’utente inesperto ma per i professionisti e offre commissioni di transazione relativamente basse.
Kraken: è uno dei più grandi scambi di trading di Bitcoin in termini di liquidità, volumi di scambio di criptovalute in euro e cifre di scambio di dollari canadesi, USD e yen. Kraken è l’exchange più rispettato guidato dal tumulto degli scambi di criptovaluta ed è riuscito a mantenere la quantità di clienti al sicuro indipendentemente dal fatto che gli altri exchange vengano violati contemporaneamente. Con oltre 14 strutture di trading di criptovaluta, l’utente può depositare fiat e criptovaluta insieme alla capacità simile per i prelievi. Tuttavia, non è adatto ai principianti, ma ha caratteristiche di sicurezza migliori e commissioni di transazione basse rispetto a CoinBase. Il fattore più importante per Kraken è che è considerato affidabile dalla comunità ed è stato il primo a mostrare volumi e prezzi su Bloomberg Terminal.